Corsi personalizzati
I corsi personalizzati di Virtualmente sono ideati per essere flessibili e adattabili alle esigenze del cliente. I programmi possono essere modificati per includere quelle tecnologie che il partner ritiene più rilevanti e i dispositivi che vengono effettivamente impiegati. Trattiamo diversi vendor fra i quali Cisco, Aruba Network, Juniper, Huawei, Fortinet, Check Point, Amazon AWS, Azure e Google Cloud.
Corsi base personalizzabili
Corso di cinque giorni sul funzionamento dei network TCP/IP partendo dalle basi. Fra gli argomenti trattati Ethernet, IPv4, IPv6 e progettazione di una rete IP. Il 40% del corso è dedicato a laboratori che insegnano come configurare switch e router ma possono essere inseriti lab di vendor come Cisco, Juniper, Aruba Networks e Huawei.
Network Fundamentals
Corso di cinque giorni sulle nozioni base di network security. Si parte dai device hardware, passando attraverso la configurazione dei firewall per arrivare alla comprensione dei fondamenti di servizi IPSec e SSL VPN. Il 40% del corso è composto da laboratori e da sezioni di firewall, con possibilità di adattamento ai vendor Cisco, Fortinet, Check Point.
Network Security Fund
Corso di cinque giorni nei quali si apprendono i fondamenti del cloud computing ma anche come ideare e implementare IAAS (Infrastacture as a Service) e PAAS (Platform as a Service).
Servizi di storage, macchine virtuali e servizi completamente gestiti sono gli argomenti principali di questo corso che può essere personalizzato con laboratori che riguardano diversi provider come Amazon AWS, Azure e Google Cloud.
Cloud Computing Fund
Corsi avanzati personalizzabili
Corso di cinque giorni su fondamenti MPLS, Layer 3 VPN e Layer 2 VPN. Diversi design verrano trattati durante le sessioni per comprendere come implementare IGP sui core OSPF e IS-IS del cliente, inoltre verrà spiegato anche il funzionamento dei BGP route reflectors e dei design full-mesh. Il corso può essere personalizzato in base ai network design e alle topologie del cliente.
Reti MPLS
Corso di cinque giorni in cui verranno insegnati fondamenti e nozioni più complesse riguardo il funzionamento del Segment routing. Verranno trattati anche argomenti come la migrazione di network MPLS verso una SR based. Analizzeremo argomenti più avanzati come Topology Independent Loop-Free Alternate e Flex Algo. Il corso può essere personalizzato includendo i servizi L3 o L2 VPN, in base alle topologie del cliente.
Segment Routing
Training di cinque giorni riguardo le caratteristiche degli hardware Cisco ASR9000 e Cisco IOS XR 64 Bit. Saranno argomento del corso anche OSPF, IS-IS, L2 VPN, L3 VPN, EVPN, QoS e Multicast.
Il 40% della programmazione è dedicata a laboratori che possono essere personalizzati in base ai design e alle topologie del cliente.
ASR9k e IOS XR 64 Bit
Il corso ha una durata di tre giorni e consente ai partecipanti di familiarizzare con la soluzione Cisco SD-WAN approfondendone l'architettura e gli aspetti operativi e di configurazione.
Oltre a scenari di configurazione di base vengono trattati anche aspetti più avanzati quali la sicurezza e diversi scenari di progettazione
La Soluzione
Cisco SD-WAN
Il corso ha una durata di tre giorni e consente ai partecipanti di familiarizzare con la soluzione Cisco SD-Access approfondendone l'architettura e gli aspetti operativi e di configurazione.
Oltre a scenari di configurazione di base vengono trattati anche aspetti più avanzati quali la migrazione e implementazione su brownfield
La Soluzione
Cisco SD-Access
Corso di quattro giorni che consente la allo studente di conoscere i principali aspetti di network programmability e automazione. E' necessaria una conoscenza di base del linguaggio di programmazione Python. Vengono presentati gli argomenti da un punto di vista più possibile agnostico rispetto ad uno specifico vendor, ma la parte di laboratorio viene effettuata utilizzando tecnologia Cisco